3

Nuovi giochi su WiiWare, DSiWare e Virtual Console

5 titoli introdotti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/10/2009

Con l'arrivo del weekend, si aggiornano anche gli svariati digital delivery Nintendo, come ogni venerdì.

Anche oggi l'aggiornamento riguarda tutte e tre le piattaforme online: WiiWare, DSiWare e Virtual Console con un totale di 5 giochi. Si parte con Giochi da tavolo animati: Un'avventura pop-up! e Protöthea per WiiWare: il primo è una sorta di gioco da tavolo costruito su una riproduzione digitale di un libro con figure "pop-up" (quelle di carta ripiegata che spuntano fuori aprendo le pagine), nel quale dovremo avanzare utilizzando delle carte speciali. Il secondo è un classico sparatutto a scorrimento con inquadratura dall'alto, entrambi scaricabili per 800 Nintendo Ponts l'uno.

Sul fronte DSiWare si segnalano Una pausa con... Brain Training del Dr. Kawashima: Parole e immagini, ovvero un piccolo capitolo nella celebre serie di puzzle e rompicapo del Dr. Kawashima, questo imperniato come dice il titolo sulla memorizzazione e riconoscimento di immagini, parole e musica. L'altro titolo è Combattimenti Fra Giganti: Dragons - Bronze Edition il cui titolo decisamente esplicito nasconde ben poco della sua struttura. Di fatto, si tratta di controllare un drago, esplorare territori e combattere. Anche questi vanno per 800 Nintendo Points l'uno.

Infine, la Virtual Console Arcade si arricchisce del mitico Shinobi, storico arcade action con protagonista il ninja Joe Musashi, scaricabile anche questo per 800 Nintendo Points.

Nuovi giochi su WiiWare, DSiWare e Virtual Console