BioWare: "stiamo coccolando troppo i giocatori", Mass Effect 2 sarà difficile  42

Il producer prende ad esempio Demon's Souls

Il producer di Mass Effect 2, Adrien Cho, si rende conto di quello che molti videogiocatori di vecchia data (e hardcore gamer di varia natura) sostengono da diverso tempo a questa parte: i videogiochi moderni sono troppo facili.

Secondo Cho, questo non avverrà all'interno del nuovo capitolo dell'RPG spaziale di BioWare: "a volte penso che stiamo coccolando troppo i giocatori", ha affermato Cho a VideogamesDaily, "proprio di recente, un gioco come Demon's Souls ha dimostrato di essere fantastico anche perché quando il personaggio muore non è a causa di qualche trucco del gioco, ma solitamente accade perché il giocatore non ha fatto la cosa giusta".

"Ti fa tornare al vecchio meccanismo di apprendimento del be', ho provato questo - non ha funzionato. Proverò qualcosa di diverso", il buon vecchio trial and error. "E io penso che questo elementi sarà presente anche in Mass Effect 2", annuncia il producer. Ci aspetta dunque una bella sfida, sembrerebbe.