27

BioWare svela il Cerberus Network all'interno di Mass Effect 2

Un portale nel gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2010

Per organizzare e convogliare quelli che sembrano essere i numerosi contenuti aggiuntivi di Mass Effect 2, BioWare ha deciso di aprire un particolare canale apposito all'interno del gioco stesso, chiamato The Cerberus Network.

Si tratta di un portale online accessibile nel gioco, all'interno del quale troveremo aggiornamenti sui contenuti aggiuntivi per Mass Effect nonché i contenuti stessi, organizzati e contestualizzati rispetto all'universo del gioco. Il Network può essere attivato esclusivamente attraverso un codice speciale univoco presente nella confezione del gioco, quindi nel caso si abbia a che fare con una copia usata del gioco dovremo ri-acquistare il codice per potervi accedere.

Nel Cerberus Network troveremo, a partire dal 26 gennaio, un primo pacchetto scaricabile contenente una nuova missione che introduce Zaeed (immagini sotto), un micidiale killer che verrà affiancato alla squadra del comandante Shepard. Successivamente, un nuovo aggiornamento introdurrà l'Hammerhead, un veicolo hovercraft da utilizzare sui terreni più accidentati, oltre a diversi altri oggetti tra cui la Cerberus Assault Armor che incrementerà le difese, la sopravvivenza e le munizioni per le armi pesanti e l'M-22 Eviscerator Shotgun. E questo pare essere solo l'inizio.