23

[Aggiornata] A Genova e Bari un Master in Videogame Design

Formazione da professionisti

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   29/01/2010

[Aggiornamento:] Ci segnalano di un'iniziativa parallela anche per il territorio di Bari, promossa da Studio Delta. Potete trovare tutte le informazioni presso il sito da loro dedicato al Master.

Grazie alla forte crescita del settore videoludico che nonostante la recessione mondiale ha saputo mantenersi florido e produttivo, le professionalità necessarie per potervi lavorare stanno prendendo sempre maggior risalto. E' per questo che nascono corsi di formazione per coloro che vogliano avvicinarsi al mondo dei videogiochi con una professionalità comprovata. A Genova verranno a breve aperte le iscrizioni al nuovo master in videogame design promosso dal Centro di Formazione Permanente dell'Università degli Studi di Genova, della durata di trecento ore di lezione frontale, con interventi da parte di rinomati professionisti del settore, visite aziendali e possibilità di stage alla fine del corso.

Obiettivo del master è la formazione degli aderenti alla professione di game designer per qualsiasi tipo di piattaforma, come responsabile della realizzazione degli aspetti creativi e narrativi di un videogame, della progettazione della sua interfaccia, della meccanica e delle dinamiche d'interazione fino ad arrivare alla realizzazione virtuale del gioco stesso in ogni dettaglio attraverso la stesura di un manuale di design che rappresenta, in fase di sviluppo, il riferimento - in continua evoluzione e aggiornamento - del progetto per l'intero team di produzione.

Tutti i dettagli sul corso sono consultabili presso il suo sito ufficiale.