38

Crysis 2 non sarà troppo esoso nelle richieste hardware

Nonostante sia bellissimo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2010

Il passaggio da esclusiva PC a multipiattaforma è certamente epocale per Crysis, e ha già scatenato i timori degli utenti PC più intransigenti per i possibili compromessi a cui il gioco potrebbe andare incontro per mediare tra le vette tecnologiche dei PC e l'hardware fisso delle console.

Non c'è da preoccuparsi da questo punto di vista, secondo la rivista PC Gamer Magazine: nonostante il gioco sia ottimo su console, resta ancora il top su PC, stagliandosi al di sopra delle macchine specificamente dedicate al gioco in termini di rappresentazione grafica, in particolare per quanto riguarda la risoluzione.

Nonostante sia ancora un mostro di tecnica, pare anche non si tratterà di un titolo particolarmente esoso per quanto riguarda i requisiti hardware per farlo girare al meglio. Grazie alle ampie possibilità di ottimizzazione e alle evoluzioni applicate al motore grafico Cry Engine, Crysis 2 si appresta ad essere facilmente avvicinabile anche da coloro che non hanno recentemente speso una fortuna in processori e schede grafiche. Staremo a vedere.

Crysis 2 non sarà troppo esoso nelle richieste hardware