54

Sony: PlayStation Move è abbastanza preciso per Starcraft

Un bel risultato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2010

Per rendere un'idea della precisione nella risposta ai comandi che caratterizza PlayStation Move, Anton Mikhailov di SCEA porta un esempio alquanto calzante: abbastanza da poter giocare a Starcraft.

A quanto pare, non è una frase buttata a caso, Anton pare abbia veramente utilizzato il controller a rilevazione di movimento di Sony su un PC, attraverso qualche magheggio informatico, per giocare al celebre RTS Blizzard. "Ci piacciono molto quei generi che sono normalmente staccati dal mondo console, come gli RTS", ha detto Mikhailov, "tutti quei generi richiedono un preciso controllo con puntatore, è qualcosa che ora possiamo avere su PlayStation 3", e poi "ho collegato con un po' di soluzioni artigianali questo strumento a un PC e ho giocato a diversi titoli, tra cui anche Starcraft... ho potuto proprio giocare, non semplicemente provare ma giocare".

"E' una testimonianza di quanto sia valida questa interfaccia anche per i giochi più hardcore, è così intuitiva che alcuni sviluppatori l'hanno collegata a delle piattaforme Maya per la modellazione grafica, e in certi casi lo preferiscono anche al mouse".

Sony: PlayStation Move è abbastanza preciso per Starcraft