17

Gli aggiornamenti sui digital delivery Nintendo

Piatto ricco...

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/03/2010

Arriva il fine settimana e con esso il tradizionale aggiornamento al catalogo scaricabile di Wii e DSi, come ogni venerdì.

Su WiiWare è infine giunto il turno per l'arrivo europeo di Muscle March, un gioco di Namco che ha sconvolto il mondo per la sua particolare tematica: si tratta di impersonare un culturista ripieno di steroidi e correre in una folle marcia all'interno di varie ambientazioni essenzialmente assumendo diverse pose con l'utilizzo di Telecomando e Nunchuck. Se già così non dovesse sembrare assurdo, consigliamo di prendere visione del video in fondo alla news. Questa splendida esperienza è scaricabile per 500 Wii Points.

Sulla Virtual Console troviamo - in occasione dell'Hanabi Festival, che porta per la prima volta in occidente alcuni titoli mai apparsi ufficialmente al di fuori del Giappone - Milon's Secret Castle, un vecchio gioco NES dall'ambientazione classicamente fantasy, scaricabile per 600 Nintendo Points e Castlevania Rondo of Blood, decimo capitolo della famosa serie che ci vede impersonare Richter e la sua frusta ammazza-vampiri. Questo per 900 Nintendo Points.

Su DSiWare troviamo Photo Dojo, un'applicazione di elaborazione foto scaricabile per 200 Nintendo Points, Flips: The Enchanted Woods, una sorta di racconto interattivo per 500 Points, il "tower defence game" Libera Wing per 800 Points, Car Jack Streets, un gioco a base di crimini e furti d'auto per 800 Points e l'applicazione Flashlight per 200 Points, che trasforma DSi in una sorta di torcia.