7

Il mai uscito MMO di Fabled Lands e il loro ritorno

Su iPhone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2010

Fabled Lands era una serie di libri-game molto famosa, soprattutto in nord America, negli anni 80-90, caratterizzata dal tipico immaginario fantasy dei giochi di ruolo classici.

Forse non tutti sanno che, verso la fine degli anni 90, i due maggiori scrittori attivi sulla serie, Dave Morris e Jamie Thomson, erano stati contattati da Eidos per la creazione di un MMO basato su tale marchio. Si trattava di un prodotto particolare, poiché all'epoca i concorrenti non erano molti, al di là di Ultima Online ed EverQuest.

Anche a causa della sua particolarità, probabilmente, il progetto non andò in porto: la sostanziosa riserva monetaria di Eidos non si dimostrò troppo solida a lungo termine, e lo sviluppo del gioco non aveva trovato una direzione precisa su come impostare il MMORPG in questione. Tuttavia, Morris e Thomson non hanno abbandonato l'idea di riproporre in forma digitale le proprie opere, che torneranno questa estate in versione più affine alla loro natura originaria, su iPhone, secondo quanto riportato da Bit-Tech.

Il mai uscito MMO di Fabled Lands e il loro ritorno