76

StarCraft II esce il 27 luglio

Finalmente la data

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/05/2010

Alfine, Blizzard comunica a sorpresa la data di uscita di Starcraft II: Wings of Liberty, attesissimo seguito dell'RTS spaziale più famoso del mondo.

Dopo tanta attesa, il team di sviluppo è stato di parola: aveva affermato l'intenzione di far uscire il gioco verso la metà del 2010 è così sarà, a quanto pare. Starcraft II: Wings of Liberty arriverà nei negozi di tutto il mondo il 27 luglio 2010, con un'uscita in contemporanea mondiale per quanto riguarda la distribuzione retail. Poco dopo, il gioco sarà scaricabile anche in digital delivery, in data ancora da precisare.

"Abbiamo preparato per molti anni questo nuovo viaggio nell'universo di StarCraft, e siamo entusiasti di essere quasi pronti alla partenza", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Grazie ai nostri beta tester stiamo facendo enormi progressi in questa fase finale dello sviluppo: saremo pronti a dare il benvenuto ai giocatori di tutto il mondo su StarCraft II e sul nuovo Battle.net fra pochi mesi".

Dice il comunicato stampa ufficiale: La campagna per giocatore singolo di StarCraft II: Wings of Liberty continuerà l'epica saga dal punto in cui si era interrotta al termine di StarCraft: Brood War. La storia narra le gesta dell'ex sceriffo - ora leader ribelle - Jim Raynor, assieme a nuovi eroi e a personaggi già noti. I giocatori potranno vivere un'esperienza di gioco su misura, scegliendo sentieri differenti e ricercando le tecnologie e i miglioramenti più adatti al proprio stile di gioco durante le 29 missioni che costuituiscono la campagna. Il gioco inoltre includerà diversi minigiochi e sfide progettate specificamente come introduzione per i giocatori ai principi base delle strategie multigiocatore.

Appuntamento dunque al 27 luglio per tornare tra Protoss, Terran e Zerg.

StarCraft II esce il 27 luglio