5

XSEED porta il nuovo gioco di Yuji Naka su DS e Wii

Ivy the Kiwi!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/05/2010

Il publisher XSEED Games si è assicurato i diritti di pubblicazione del nuovo e promettente titolo di Yuji Naka su Wii e Nintendo DS, almeno per quanto riguarda il mercato nord americano.

Per chi non lo conoscesse, Naka è nientemeno che l'ex-capo del Sonic Team di Sega, recentemente uscito dalla compagnia per fondare la sua etichetta indipendente Prope. Il gioco in questione è Ivy the Kiwi, una sorta di platform-puzzle game realizzato con un bello stile 2D che ricorda un libro illustrato per bambini.

In pratica, invece di controllare direttamente il protagonista, Ivy si muove indipendentemente dal giocatore verso destra o verso sinistra dello schermo, mentre l'utente deve disegnare dei rampicanti per costringerlo ad effettuare deviazioni e seguire un certo percorso, in modo da scansare le minacce, raccogliere oggetti e raggiungere la conclusione dei livelli. Il controllo avviene tramite lo stilo per Nintendo DS (disegnando le piante) o con il Telecomando su Wii. Ivy the Kiwi è atteso per l'estate in nord America. In arrivo anche un video esplicativo del gioco.

XSEED porta il nuovo gioco di Yuji Naka su DS e Wii