28

Il Signore degli Anelli Online diventa gratuito

Un rilancio in grande stile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2010

Con una manovra che segue evidentemente le linee tracciate dall'analoga iniziativa di Turbine con Dungeons & Dragons Online, anche Il Signore degli Anelli Online verrà "rilanciato" in autunno con una nuova formula gratuita.

Lo annunciano oggi ufficialmente Turbine e Warner Bros. Interactive, con la differenza che in questo caso gli operatori americano ed europeo sono entrambi all'interno del progetto, dunque il servizio gratuito dovrebbe partire contemporaneamente in entrambi i mercati.

Si tratta di una struttura differenziata, che si sviluppa secondo due diversi modelli: è possibile giocare gratuitamente per tutto il gioco e pagare soltanto alcuni oggetti e componenti aggiuntivi attraverso le famose micro-transazioni, oppure è possibile pagare una sottoscrizione fissa che consente l'accesso VIP al gioco, compresi tutti i contenuti, in maniera analoga al normale abbonamento. L'iniziativa si è dimostrata estremamente positiva per Dungeons & Dragons Online, per il quale si sono registrati un milione di utenti in più dal settembre 2009, attendiamo di vederne i risultati una volta applicata a Il Signore degli Anelli Online.

Il Signore degli Anelli Online diventa gratuito