41

Oltre a Jurassic Park, Telltale si dedica a Ritorno al Futuro

Un ritorno a episodi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2010

A poche ore di distanza dall'annuncio di un nuovo adattamento videoludico di Jurassic Park ad opera di Telltale, viene fuori anche un'altra licenza illustre nel catalogo dei progetti del medesimo team di sviluppo.

Si tratta di Back to the Future, ovvero Ritorno al Futuro, vero e proprio cult anni 80-90 sui paradossi spazio-temporali (e molto altro). A quanto pare, Telltale sta lavorando ad una serie episodica di giochi sulla trilogia in questione che dovrebbe arrivare su Mac, PC, PlayStation 3, Wii e Xbox 360.

Non sappiamo di cosa si tratti in termini di struttura ludica, ma è probabile che siano avventure di qualche tipologia, visto il curriculum del team in questione. A quanto pare, non saranno episodi tratti direttamente dalla trilogia ma "giochi che esistono all'interno di questi mondi", secondo la descrizione di Dan Connors, "non chiamerei questi giochi seguiti effettivi, piuttosto nuove interpretazioni di quei mondi per un nuovo medium", sia per quanto riguarda Ritorno al Futuro che Jurassic Park.

Oltre a Jurassic Park, Telltale si dedica a Ritorno al Futuro