Periferiche PS3I giochi 3D su PlayStation 3 dovranno essere 720p 

Così ha deciso Sony

Aggiornamento: precisiamo nuovamente che la scelta di Sony è stata presa per garantire una fluidità costante per tutti i videogiochi ma la questione non riguarda una limitazione totale. I film in 3D verranno regolarmente visualizzati a 1080p, infatti (avendo una frequenza di aggiornamento delle immagini completamente diversa).

Le linee guida dettate da Sony per lo sviluppo di videogiochi in 3D per PlayStation 3 impongono una limitazione a 720p per quanto riguarda la risoluzione video.

Anche i giochi con risoluzione nativa a 1080p, a quanto pare, verranno downscalati a 720p, o meglio due immagini a 720p per ogni fotogramma (una per occhio). Non si tratta di un problema tecnico della console, che è comunque in grado di visualizzare il 3D a 1080p, come accadrà per i film in Blu-ray.

La decisione è stata presa, afferma Simon Brenson di Sony, per assicurare una maggiore fluidità della grafica, che potrebbe risultare compromessa dalla definizione più alta. D'altra parte, il portavoce Sony ha fatto sapere che la differenza tra 720p e 1080p, in 3D, è difficilmente percettibile.
I giochi 3D su PlayStation 3 dovranno essere 720p