27

Video e nuove immagini per Kingdom Under Fire II

Una dimostrazione do forza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2010

Da Blueside e Phantagram arriva un nuovo video e un'altra serie di immagini per Kingdom Under Fire II, nuovo capitolo nella serie Fantasy in sviluppo per PC e Xbox 360 (sebbene ufficialmente si parli genericamente di "PC e console").

Nel video assistiamo ad una dimostrazione di gameplay, dunque dovrebbe trattarsi di un documento attendibile sull'attuale stato di sviluppo del gioco e sugli standard grafici adottati. Viene mostrata in particolare una sezione di gioco all'interno dello scenario PvE "Greendale", con i giocatori impegnati in una partita in cooperativa contro ondate di nemici, mentre il nuovo motore grafico proprietario "Fame Tech 2" dimostra di cosa è capace con un numero impressionante di elementi su schermo.

Kingdom Under Fire II prosegue la saga riprendendo il medesimo universo di riferimento del primo capitolo ma espandendolo con la terza fazione degli Encablossian, che va ad aggiungersi all'Alleanza Umana e alla Dark Legion. Oltre a questo, il gameplay risulta ampiamente modificato dall'aggiunta di elementi MMO, evolvendosi ulteriormente rispetto al mezzo passo in avanti fatto in questo senso con il precedente Circle of Doom.