8

L'autore dell'originale X-Com si dedica a 3DS

Con un nuovo strategico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2010

Tra i vari game designer e nomi importanti che si sono dimostrati subito molto interessati al nuovo Nintendo 3DS, ce n'é anche uno che risulta forse meno sospettabile di altri: Julian Gollop.

Quest'ultimo, per chi non lo conoscesse, è il creatore del primo, storico X-Com: UFO Defense, capostipite della serie X-Com. La questione è partita da un articolo di Gamasutra sul nuovo capitolo della serie in sviluppo presso 2K Marin. Secondo quanto riportato da Joystiq, lo stesso Gollop sarebbe comparso tra i commenti all'articolo sostenendo di essere al lavoro su un "RPG tattico a turni destinato ad essere uno dei titoli di lancio di 3DS".

Ricerche incrociate (il profilo di LinkedIn) hanno consentito di risalire al fatto che Gollop negli ultimi 3 anni è stato impiegato presso Ubisoft Bulgaria, sezione est europea del publisher che ha al momento un ancora misterioso Ghost Recon: Lead The Ghosts in sviluppo per il nuovo portatile Nintendo, segnalato come gioco di strategia a turni. Potrebbe essere quest'ultimo, dunque, il nuovo titolo strategico dell'autore di X-Com.

L'autore dell'originale X-Com si dedica a 3DS