45

Il mondo di Need for Speed: Hot Pursuit è 4 volte quello di Burnout Paradise

Nuovi orizzonti del racing game

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/09/2010

Matt Webster di Criterion dà un'idea di quanto possiamo attenderci per quanto riguarda Need for Speed: Hot Pursuit in termini di estensione del mondo di gioco.

Se pensavate che Paradise City, ambientazione di Burnout Paradise, rappresentasse un mondo alquanto vasto nel quale scorrazzare a bordo di un'auto potreste rimanere sconvolti dal nuovo capitolo di Need for Speed. Il mondo di gioco di Hot Pursuit infatti si presenta con un'estensione pari a circa il 400% del mondo di gioco del precedente gioco automobilistico di Criterion: "messa semplicemente, è circa 4 volte più grande di Burnout Paradise, adatta a macchine in grado di raggiungere le 260 miglia all'ora", ha detto in proposito Webster.

Altre informazioni interessanti riguardano la percentuale di percorsi fuori strada, aumentati di circa il 30-40% rispetto al gioco precedente, oltre a varie scorciatoie e vari sistemi adatti alla tipica struttura da "guardie e ladri" del gioco, come la possibilità di nascondersi a fari spenti durante la notte. Il promettente Need for Speed: Hot Pursuit, destinato a rinverdire i fasti della tradizione Need for Speed, è atteso per il 19 novembre su PlayStation 3, Xbox 360, PC e Wii.

Il mondo di Need for Speed: Hot Pursuit è 4 volte quello di Burnout Paradise