20

Project Dark, dagli autori di Demon's Souls, per PS3 e Xbox 360

Un altro action RPG impossibile?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2010

From Software si è presentata al Tokyo Game Show 2010 con due titoli di sicuro interesse, sebbene uno sia probabilmente più atteso dell'altro viste le premesse.

Il primo è stato il nuovo Steel Battallion: Heavy Armor per PlayStation 3, sviluppato per sfruttare appieno la periferica Move, ma è il secondo a catturare forse maggiormente l'attenzione. Dal medesimo team responsabile dell'ottimo e amato/odiato Demon's Souls arriva infatti Project Dark, un gioco dal titolo probabilmente non ancora definitivo di cui si attende di sapere praticamente tutto nei prossimi mesi.

Intanto, però, possiamo trarre una prima fondamentale informazione dal sito teaser appena aperto da From Software e Namco Bandai: il gioco, un action RPG previsto per il prossimo anno e probabilmente basato su una meccanica simile a quella caratteristica del suddetto prequel sprituale, arriverà sia su PlayStation 3 che su Xbox 360, laddove Demon's Souls era un'esclusiva per la console Sony. In ogni caso, le prime informazioni a quanto pare arriveranno solo nei primi mesi del 2011.