61

Duke Nukem: Next-Gen, un remake ufficiale su Unreal Engine 3

In salsa next gen

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2010

Un'interessante iniziativa da parte dello sviluppatore indipendente Frederik "Fresch" Schreiber si sta per trasformare in un altrettanto positivo gioco gratuito.

Fresch lavora infatti da tempo ad un remake di Duke Nukem 3D, un lavoro alquanto certosino considerando il regime da sviluppo amatoriale che lo caratterizza. I primi risultati sono sembrati così convincenti da spingere le alte sfere di Gearbox e 3D Realms a concedere l'utilizzo ufficiale del nome Duke Nukem all'interno del progetto per scopi "non commerciali".

Questo vuol dire che, una volta ultimato, il gioco sarà veramente il remake di Duke Nukem 3D e verrà distribuito gratuitamente. Intitolato per il momento Duke Nukem: Next-Gen in attesa del nome definitivo, quando sarà completato conterrà sia una campagna single player che la modalità multiplayer e l'impianto grafico è interamente basato su Unreal Engine 3. Nel video sottostante possiamo farci un'idea di quale sarà il risultato finale di tale lavoro. Maggiori informazioni sul forum ufficiale di Gearbox.