33

Il Professor Layton incontra Phoenix Wright su 3DS

O meglio si scontra con

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2010

Un incredibile cross-over si appresta ad invadere i due schermi di Nintendo 3DS: Level-5 ha annunciato oggi lo sviluppo di Professor VS Gyakuten saiban, ovvero il Professor Layton contro Phoenix Wright.

Si tratterebbe dunque del famoso progetto miterioso sviluppato in collaborazione da Level-5 e Capcom, un incrocio veramente bizzarro di due personaggi che sono divenuti delle icone del mercato videoludico portatile targato Nintendo. A quanto pare si tratta di un gioco basato su puzzle che unisce i misteri del "Professore" con il clima poliziesco e forense di Phoenix Wright.

Il gioco, previsto per 3DS, è stato presentato nel corso della conferenza "Vision" di Level-5 con un video che mostra una sequenza animata, riportato qua sotto. Lo stile grafico è stato affidato a Shu Takumi, responsabile di Phoenix Wright, ma dal video in questione pare si sia cercato un giusto mezzo tra le atmosfere più tipicamente da anime nipponico della serie forense Capcom e il disegno ben più particolare di Professore Layton. Inserite anche le prime immagini nella galleria sotto al video.