18

Remake di Duke Nukem 3D: beta multiplayer e sito ufficiale

Nuove informazioni in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2010

Abbiamo parlato un po' di tempo fa del remake di Duke Nukem 3D, un progetto amatoriale che ha assunto poi i contorni dell'ufficialità avendo ottenuto il permesso da Gearbox di utilizzare il nome del celebre gioco 3D Realms e quindi di uscire in forma completa come vero e proprio remake.

La condizione posta, che sicuramente andrà a vantaggio dei giocatori, è di mantenere il gioco legato a scopi non commerciali, accordo in base al quale il titolo verrà messo a disposizione gratuitamente una volta che sarà completato. Oggi veniamo a sapere qualche nuovo dettaglio sul progetto in questione: prima di tutto il titolo, che dovrebbe essere Duke Nukem 3D: Reloaded e conterrà una campagna di tre episodi e alcune modalità multiplayer.

Il remake è costruito utilizzando l'Unreal Engine 3 ed ovviamente presenta il gioco originale sotto una forma estetica completamente diversa. E' stato aperto in questi giorni un sito ufficiale sul gioco, nel quale viene comunicato il prossimo rilascio di una beta multiplayer, ovviamente ad accesso gratuito.