Nuovo trailer per L.A. Noire: il MotionScan  77

Tecnologie avanzate

Il nuovo video rilasciato oggi da Rockstar e Team Bondi per l'atteso L.A. Noire si concentra sugli aspetti tecnici del lavoro svolto per il comparto grafico.

In particolare, viene mostrato il "MotionScan" al lavoro, ovvero una particolare tecnologia che consente di catturare e scansionare ogni sfumatura ed espressione facciale da attori in carne ossa e inserirla nel motore grafico del gioco. In questo modo si spiega il grande realismo, già intravisto nei trailer rilasciati finora, caratterizzante l'espressività dei vari personaggi del gioco.

Si tratta, sostanzialmente, di una particolare applicazione di motion capture sviluppata da Depth Analysis in collaborazione con Team Bondi che sfrutta ben 32 telecamere ad alta definizione che circondano gli attori e renderizzano così la figura interamente, in tre dimensioni a 30 frame al secondo. Se a questo si aggiunge la quantità impressionante di 400 attori impiegati nel cast del gioco, è facile intuire il livello qualitativo che caratterizza la produzione di L.A. Noire, atteso su Xbox 360 e PlayStation 3 in primavera. Riportiamo qua sotto il video in streaming, in attesa di mettere a disposizione quello in alta definizione.