Professor Layton VS Phoenix Wright  27

Sarà un titolo di punta per il 3DS, assicura Level 5

La storia dei crossover è fatta per lo più di operazioni commerciali fini a sé stesse, capaci di restituire scarsi risultati in termini qualitativi. Le cose andranno diversamente per Professor Layton VS Phoenix Wright, però: gli sviluppatori di Level 5 sono convinti che non si tratterà di un prodotto di secondo piano, e anzi sperano di farne un titolo di punta per il Nintendo 3DS.
Nel corso del Nintendo World, Akihiro Hino, capo di Level 5, ha definito il gioco "come una sorta di film d'animazione che vede l'incontro di due famose serie televisive". Parole da prendere in seria considerazione, visto che Shu Takumi, autore di Phoenix Wright e Ghost Trick, si occuperà di scrivere la trama di questo interessante crossover, che vedrà il professore e l'avvocato allearsi per sconfiggere lo Story Teller, un avversario temibile e misterioso.
Il gioco verrà sviluppato "a quattro mani" da Level 5 e Capcom, e i lettori di Official Nintendo Magazine l'hanno di recente indicato come uno dei titoli più attesi per 3DS.