Prime indiscrezioni su FIFA 12  81

Squadre più intelligenti e pubblico più partecipe per il calcio di EA Sports

Nell'ultimo numero dell'edizione inglese di Official PlayStation Magazine, EA Sports ha rivelato alcuni dettagli su FIFA 12, promettendo un'enorme mole di miglioramenti rispetto all'ultimo episodio della famosa serie calcistica.
David Rutter, producer di EA Canada, ha dichiarato: "Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro inserendo la Personality Plus in FIFA 11, ma l'IA della squadra poteva essere migliorata, specie dal punto di vista del supporto alle azioni. Ad esempio, se la squadra si accorgesse che nell'area di rigore c'è un giocatore come Peter Crouch, potrebbe passargli delle palle alte".
Rutter ha inoltre rivelato la sua intenzione di revisionare completamente i calci piazzati, nonché di eliminare le schermate di caricamento che li interrompono.
"Le punizioni sono ancora un po' grezze", ha detto. "Mi sento frustrato a non poter effettuare una rimessa veloce, a non poter selezionare rapidamente il mio tiratore preferito. Sono elementi su cui dobbiamo lavorare".
Il producer di EA Sports ha anche detto che il suo team sta lavorando per implementare la drammaticità di alcune situazioni nelle partite, come ad esempio la reazione dei tifosi di fronte a un giocatore che ha cambiato casacca.
"Sapete, quei momenti in cui l'ex giocatore di una squadra viene accolto dai fischi, o i suoi vecchi compagni lo contrastano in modo più aggressivo. Rappresentandoli sullo schermo, renderemmo l'idea che FIFA tiene anche a questo tipo di situazioni, alla passione che c'è dietro al calcio giocato".
FIFA 12 sarà disponibile entro la fine dell'anno.

Fonte: Official PlayStation Magazine UK