CatherineUno sguardo alle modalità di gioco di Catherine 

Story mode, multiplayer competitivo e altro ancora

L'ultimo numero di Famitsu svela alcuni dei misteri che ancora circondano Catherine, il primo videogame in HD degli autori di Persona. La rivista descrive le modalità di gioco, l'online e il multiplayer presenti nel gioco.
La schermata di avvio di Catherine contiene quattro opzioni: "Golden Theater", "Babel", "Colosseum" e "Configuration".
"Golden Theater" è lo story mode, che come sappiamo vede le due Catherine impegnate in un modo o nell'altro per modificare il destino di un terzo personaggio, Vincent. E' possibile selezionare il livello di difficoltà fra easy, normal e hard, cosa che rende le azioni più complesse ma non modifica in alcun modo la trama o la sua conclusione. Il livello easy ci permetterà addirittura di ricorrere alla funzione "ripeti", la cui valenza non viene però ancora descritta nei dettagli.
La modalità "Babel" riguarda unicamente le componenti action del gioco, è divisa in quattro stage (che vanno sbloccati nello story mode) e può essere affrontata da soli o in coppia con un amico, con tanto di punteggi online per i tempi migliori.
"Colosseum" è una modalità competitiva in cui due giocatori si cimentano con le fasi action simultaneamente, cercando di ostacolarsi a vicenda. E' possibile sbloccarla una volta completato il "Golden Theater".
Famitsu elenca inoltre gli extra online del gioco: da una parte i trofei, di cui si sapeva già l'esistenza; dall'altra il "confessionale", un'ulteriore modalità davvero particolare in cui bisogna rispondere a una serie di domande ed è possibile vedere anche come hanno risposto altri giocatori.

Fonte: Adriansang
Uno sguardo alle modalità di gioco di Catherine

TI POTREBBE INTERESSARE