30

Il Professor Layton e Kirby raggiungono il milione di copie vendute

E non sono i soli nella prestigiosa classifica Nintendo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/01/2011

In una nota supplementare del documento che attesta i profitti dell'ultimo trimestre, Nintendo ha elencato i suoi million-seller per gli ultimi tre trimestri fiscali (dunque da aprile a dicembre 2010), con l'ultimo episodio de Il Professor Layton e il debutto di Kirby su Wii a fare da new entry nella prestigiosa classifica.
Il Professor Layton e il Futuro Perduto ha infatti totalizzato, dalla sua uscita giapponese (12 settembre), 1,9 milioni di copie vendute in tutto il mondo, mentre Dragon Quest IX dall'11 luglio è arrivato a quota 1,02 milioni di copie.
Hanno venduto tantissimo i giochi di Mario e i vari Wii Fit, ma anche Donkey Kong Country Returns ha mostrato le unghie, con ben 4,21 milioni di copie vendute dalla sua pubblicazione, avvenuta solo a novembre. Altro million-seller è Kirby e la Stoffa dell'Eroe, con 1,4 milioni di copie vendute nonostante non sia ancora uscito in Europa.
In vetta alla classifica per Wii e Nintendo DS troviamo rispettivamente Super Mario Galaxy 2, con 6,2 milioni di copie, e Pokémon versione bianca e nera, con 5,3 milioni di copie.

Fonte: Joystiq