88

Batman: Arkham City è 5 volte più grande dell'isola di Arkham e altro

Vasta e ricca di possibilità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2011

I Rocksteady non si sono voluti limitare nell'estensione della mappa di gioco per Batman: Arkham City, atteso seguito dell'ottimo action game con protagonista il Cavaliere Oscuro.

In un'intervista pubblicata da Gamespot, il capo del team Sefton Hill ha affermato che la nuova ambientazione di Arkham City avrà un'estensione "5 volte più grande" rispetto all'originaria Isola di Arkham dove si svolgeva il primo capitolo. Tuttavia, tale estensione non è fine a sé stessa: "In Batman: Arkham Asylum volevamo concentrarci sulla sensazione data da un'atmosfera intensa e soffocante, chiudendo Batman in un luogo limitato e pieno di nemici", spiega Hill.

"In Arkham City, vogliamo portare nuovi elementi a quella struttura, creando un'esperienza piena di libertà di spostamento e tuttavia sempre caratterizzata da una certa pressione data dall'elevata pericolosità dell'ambiente". Se si vuole seguire solo la storia principale è possibile raggiungere in breve i vari punti cardinali della trama, ma se ci si immerge nell'esplorazione spunteranno una grande quantità di missioni secondarie, segreti e situazioni diverse. La storia, inoltre, pare essere incentrata stavolta in particolare su Two Face e il suo tentativo di uccidere Catwoman per guadagnare popolarità tra i "villain" di Arkham. A proposito di questi ultimi, è stata confermata la presenza di Hugo Strange, Harley Quinn e Joker.
Fonte: Gamespot

Batman: Arkham City è 5 volte più grande dell'isola di Arkham e altro