0

Activision cancella Guitar Hero e True Crime

Scelte drastiche

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2011

In mezzo ai documenti finanziari di Activision c'è stato spazio anche per alcune notizie negative, in particolare riguardanti un paio di cancellazioni importanti e qualche licenziamento in vista.

Nonostante un recente speciale dedicato da EGM, True Crime: Hong Kong non arriverà sul mercato, è stato ufficialmente bloccato dal publisher insieme a Guitar Hero, che ha quanto pare ha raggiunto la sua conclusione con l'ultimo capitolo uscito. La motivazione per quest'ultima decisione sono le vendite in continuo calo che caratterizzano il genere dei giochi musicali, mentre non molte spiegazioni sono state addotte sulla cancellazione di True Crime: Hong Kong che pare essere dettata semplicemente dalla volontà di concentrare gli sforzi altrove.

D'altra parte, alla conferenza finanziaria il CEO Eric Hirshberg ha fatto capire che il lavoro effettuato sul gioco non pareva tale da consentire al gioco di emergere nel genere degli action game a mondo aperto, a quanto pare "non era abbastanza buono". A quanto pare, il team di sviluppo interno Freestyle Games potrebbe andare incontro ad un pesante ridimensionamento in termini di personale in seguito alla cancellazione di Guitar Hero.