65

Le ultime novità da San Francisco

Gears of War 3, Halo: Reach, Fable 3, Crysis 2 e tanto altro ancora

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/02/2011

Antonio Jodice è a San Francisco per Multiplayer.it, e ha raccolto una serie di ghiotte informazioni sulle future release per Xbox 360 e PC, ma non solo.

Iniziamo dalla beta di Gears of War 3. L'atteso terzo episodio della saga creata da Epic Games, che uscirà in Italia il 20 settembre, sarà disponibile in una versione beta a partire dalla metà di aprile. Al momento non è stata ancora comunicata una data precisa, tuttavia. Nel lungo provato scritto dal prode Antonio trovate un mucchio di informazioni sulle modifiche apportate al gameplay, sulle novità che riguardano i server dedicati, la migrazione dell'host e tanto altro ancora.

Halo: Reach tornerà a far parlare di sé il 15 marzo grazie al Defiant Map Pack, un pacchetto contenente tre mappe aggiuntive per il titolo Bungie, che verrà venduto su Xbox Live Marketplace al prezzo di 800 Microsoft Point. Come saprete, le mappe in questione sono ambientate su una stazione orbitale (Condemned), in un campo d'addestramento (Highlands) e in una miniera (Unearthed).

La versione PC di Fable 3 uscirà negli USA il 17 maggio e in Europa solo due giorni dopo, il 19 maggio. Ancora non sappiamo cosa aspettarci dalla conversione dell'ultima creazione di Peter Molyneaux; sappiamo invece che Traitor's Keep, il nuovo DLC per il gioco nella versione Xbox 360, sarà disponibile dal 1 marzo e costerà 560 Microsoft Point.

Crysis 2 su Xbox 360 vanterà in esclusiva un totale di dodici mappe per le modalità multiplayer. Non sappiamo ancora quante mappe verranno incluse nelle versioni PC e PS3, tuttavia si tratta di un bel colpo per la console ammiraglia Microsoft, che fin dalle prime sequenze mostrate al pubblico ha evidenziato un ottimo feeling con il titolo Crytek.

Chiudiamo con tre notizie rapide, in attesa di ulteriori novità da San Francisco: Dishwasher Vampire Smile uscirà in esclusiva per la piattaforma digitale Xbox Live Arcade, mentre sul fronte smartphone Microsoft ha annunciato l'uscita di Fable Coin Golf a marzo, nonché del pacchetto Must Have Games (con Angry Birds, Plants vs. Zombies, Doodle Jump, Hydro Thunder Go, Sonic 4 e GeoDefense), entrambi per Windows Phone 7.

Le ultime novità da San Francisco