16

Shenmue Town potrebbe arrivare su iPhone e Android

Localizzazione in vista?

NOTIZIA di Mattia Armani   —   01/03/2011

Le versioni iPhone e Android di Shenmue Town potrebbero non essere troppo lontane. E questo vorrebbe dire che finalmente potrebbe essere all'orizzonte la localizzazione del titolo per l'occidente. O almeno questo è quanto ha affermato Yu Suzuki dalla GDC di San Francisco.
Shenmue Town è uno spin off mobile della celebre saga del guru videoludico giapponese che è stato rilasciato lo scorso dicembre su piattaforma Yahoo mobile. Il titolo narra del viaggio di un abitante di Yokosuka che lo porterà fino a Hong Kong. Yu Suzuki aveva menzionato il possibile arrivo in occidente già nel dicembre scorso, proprio in occasione del debutto del titolo.
Shenmue Town è in arrivo anche su PC in forma più complessa e speriamo che anche la versione per iPhone e Android goda di miglioramenti rispetto all'originale.
D'altronde pur essendo un titolo ricco la struttura è quella di un social game mobile e non è certo in grado di soddisfare chi è un cerca di un nuovo Shenmue. Ma le voci su Shenmue 3 e questo titolo, che può essere visto senza dubbio come una raccolta fondi, sono senza dubbio la riprova che uno dei brand più amati del videogioco moderno è ancora vivo.