30

L'update del 3DS potrebbe bloccare le console che usano flashcart

La rilevazione di ROM scaricate illegalmente innescherebbe il brick dell'handheld Nintendo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/03/2011

Il rivenditore giapponese Enterking ha pubblicato sul proprio sito un avviso per i possessori di Nintendo 3DS che utilizzano flashcart come la famosa R4. Questa la traduzione:
"Gentili clienti intenzionati alla rivendita del 3DS, nel caso abbiate utilizzato accessori illegali o non approvati da Nintendo, o nel caso in cui abbiate effettuato una personalizzazione della console non approvata da Nintendo, esiste la possibilità che il vostro Nintendo 3DS diventi non avviabile in seguito a un aggiornamento di sistema. In riferimento ai termini di utilizzo della console, Enterking rifiuterà di acquistare i 3DS di cui sia stato fatto un uso illegale o non approvato."
Viene inoltre richiesta la formattazione della memoria del dispositivo per proteggere dati personali e informazioni relative alla connessione a internet.
Non ci sono conferme ufficiali, dunque, ma sembra proprio che un aggiornamento per il firmware del Nintendo 3DS possa in qualche modo rilevare l'uso di flashcart e/o di ROM scaricate illegalmente e bloccare di conseguenza la console.

Fonte: GoNintendo

L'update del 3DS potrebbe bloccare le console che usano flashcart