20

Il remake di Syndicate è in stile GTA?

Notizie inquietanti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2011

I puristi dello strategico che fu, con inquadratura isometrica e rigorosa struttura gestionale avranno di che storcere il naso: secondo Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive, il nuovo e ancora misterioso Syndicate in sviluppo presso Starbreeze sarebbe una sorta di sandbox in stile Grand Theft Auto.

Ovviamente, non si tratta di una fonte ufficiale: Wester ha rivelato la cosa a Kotaku in un'intervista che diviene credibile esclusivamente sulla base della vicinanza fisica tra i due team di sviluppo, poiché sia Paradox che Starbreeze hanno base a Stoccolma. Wester sostiene di aver visto il gioco in sviluppo e che questo sia in effetti strutturato in modo da poter piacere ai fan di GTA, probabilmente per quanto riguarda inquadratura e impostazione del mondo di gioco, o almeno così si spera.

Per il resto, mancano ancora le conferme dell'esistenza stessa di questo reboot della serie strategica creata da Bullfrog nel lontano 1993 e di cui tuttavia si parla con insistenza ormai da un po' di tempo a questa parte.

Fonte: Kotaku