Multiplayer.it EdizioniLevel Up arriva la prossima settimana 

Videogiochi o medicina?

Chi conquisterà l'attenzione del nostro eroe nella nuova graphic novel di Gene Luen Yang?

I genitori di Dennis Ouyang hanno grandi aspettative per loro figlio: vorrebbero che diventasse un medico. Ma Dennis, in realtà, vuole solo giocare con i videogiochi; ed è tanto bravo da poterlo fare a livello professionale.

Quattro angeli adorabili, talvolta un po' prepotenti, arrivano giusto in tempo per condurre Dennis sulla retta via: quella della gastroenterologia. Fa tutto parte del piano, gli dicono. Ma sarà poi vero?

Un potente realismo magico mette in forte rilievo il conflitto che molti adolescenti vivono: perseguire i loro sogni o quelli dei loro genitori?

Grazie al design solo apparentemente semplice e in realtà magnifico di Thien Pham, Gene Luen Yang è tornato sui temi abbozzati in American Born Chinese. A volte stravagante e a volte grave, Level Up è il suo nuovo sguardo su ciò che ha scelto di raccontare: come un un asiatico diventa grande negli Stati Uniti.

La prima graphic novel di GENE YANG con First Second, American Born Chinese, è stato pubblicato in più di dieci paesi stranieri. American Born Chinese è stato un immediato successo di critica e pubblico, è stato finalista al National Book Award e ha vinto il premio Printz. Gene Yang è anche vignettista per il New York Times.

Thien Pham è un fumettista e artista visivo che insegna in una scuola superiore. La sua prima opera "solista", Sumo, è di prossima uscita da First Second. In Italia a 9,90€ con Multiplayer.it Edizioni con un'inedita prefazione firmata da Roberto Recchioni (pagina in italiano del prodotto con le prime 10 pagine sfogliabili).

Level Up arriva la prossima settimana

TI POTREBBE INTERESSARE