0

CD Project ha impiegato un anno e mezzo a creare Geralt

Ma c'è voluto molto meno tempo per farlo spogliare

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/05/2011

Parlando con Gamasutra di The Witcher 2, Tomasz Gop di CD Project ha raccontato del tempo impiegato per definire completamente la caratterizzazione di Geralt, ovvero un anno e mezzo.

Si parla del periodo di realizzazione del primo The Witcher, quando ancora non era sicuro che il protagonista sarebbe stato lo stesso dei romanzi.

Dopo un lungo periodo di studi e ripensamenti, alla fine, con decisione improvvisa e definitiva, si è scelto di puntare sullo stallone di Rivia perché considerato come il personaggio più cool con cui giocare.

A parte le curiosità su Geralt, il concetto più interessante espresso da Gop riguarda uno degli aspetti più importanti e discussi del design dei videogiochi:

"Non credo che sia un problema [far convivere una storia definita con la libertà del giocatore], perché se ci rifletti sopra e soppesi tutto, avrai un personaggio solido di cui potrai definire la personalità e potrai dare comunque moltissima libertà ai giocatori. È solo questione di scegliere dove concentrare il lavoro. Noi ne abbiamo investito molto nella storia".

Fonte: VG247

CD Project ha impiegato un anno e mezzo a creare Geralt