12

Paradox Shift, il nuovo Portal?

Facciamo la conoscenza di questo promettente gioco indipendente realizzato con UDK

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/05/2011

Paradox Shift è un titolo indipendente piuttosto originale realizzato da un gruppo di studenti dell'University of Southern California Team. Il progetto è in via di sviluppo da più di un anno, ma ormai sembra avere assunto una forma definitiva.

Nel gioco s'impugnerà un'arma che permette di mandare avanti e indietro il tempo di alcuni oggetti. In questo modo si potranno superare ostacoli viaggiando in momenti in cui non erano presenti, o si potrà alterare il futuro agendo nel passato. Volendo, sarà anche possibile trasportare alcuni oggetti tra le epoche.

Leggendo la breve descrizione, a molti sarà venuto in mente Singularity, anche se guardando il video è facile rendersi conto che qui il concept del viaggio nel tempo è stato radicalizzato, diventando il vero fulcro del gioco.

Purtroppo, non è stata ancora comunicata alcuna data di uscita, anche se speriamo che Paradox Shift trovi una sorte simile a quella toccata ad altri progetti affini, come The Ball o Sanctum, ovvero la distribuzione digitale attraverso canali importanti come Steam.

Fonte: Indie Games

Sito ufficiale di Paradox Shift: Link