19

DiRT 3 in testa alle classifiche nel primo weekend di vendita

Il racer di Codemasters sta ottenendo ottimi risultati su PC, Xbox 360 e PlayStation 3

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2011

Nel primo weekend di vendita, DiRT 3 si è aggiudicato la vetta delle classifiche PS3, Xbox 360 e PC (fonte: GFK). Nella fattispecie, il titolo Codemasters si è piazzato al primo posto nella classifica Xbox 360, al secondo posto nella classifica PS3 e al terzo posto nella classifica PC.
Un risultato eccezionale, preannunciato dai pareri favorevoli della stampa specializzata che si è così espressa:

DiRT 3 è un gioco di corse davvero valido, divertentissimo e anche tecnicamente esaltante.

Il cerchio di un titolo di assoluto valore viene quindi chiuso dalla magnificenza del motore grafico, in grado di immergere nella natura il videoplayer e stupirlo ad ogni rifrazione sulle carrozzerie dei veicoli. Assolutamente da non perdere.

Ci ritroviamo di fronte ad un titolo di corse eccezionalmente divertente, in pieno stile Codemasters, denso di contenuti, vario e non privo di spunti originali, palesati nell'eccellente nuova modalità Gymkhana, sorprendentemente divertente ed appagante, e nel ricco multiplayer.

DiRT 3 è un titolo capace di suscitare l'interesse di qualsiasi videogiocatore, dagli appassionati della categoria a eventuali neofiti in cerca di emozioni forti a bordo dei bolidi più diversi. Negli ultimi tempi mi è capitato raramente di divertirmi così tanto con un racing.

DiRT 3 vanta più auto, più ambientazioni, più strade e più eventi di qualsiasi altro gioco della serie. Con più del doppio dei tracciati rispetto al suo predecessore del 2009, i giocatori potranno sperimentare cosa significhi la carriera di un pilota professionista di alto livello, cimentandosi in eventi racing off-road negli scenari d'Europa, Africa e US e spingendo il controllo dell'auto fino al suo limite più estremo nelle nuovissime sfide ispirate alla modalità Gymkhana.

Le numerosissime caratteristiche di DiRT 3 relative al gameplay online per console vengono attivate con un VIP Pass, il codice di accesso incluso in ogni copia pacchettizzata. Questo codice, utilizzabile una sola volta, include modalità competitive multiplayer, permette ai giocatori di caricare video di gameplay direttamente su YouTube e fornisce accesso a cinque ulteriori auto da utilizzare nel gioco.

DiRT 3 in testa alle classifiche nel primo weekend di vendita