149

Classi modificate per il multiplayer di Battlefield 3

Mmeeediiiiiicccc!!!

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/07/2011

DICE ha rivelato che la classe Medic è stata eliminata per il multiplayer di Battlefield 3, e che le sue capacità sono confluite nella classe Assault, che dunque potrà anche curare i compagni feriti sul campo di battaglia.

"E' sensato che le truppe impegnate in prima linea abbiano la capacità di rimettere in piedi compagni in difficoltà, no? Ricordate: potete giocare secondo il vostro stile, dunque personalizzare la vostra classe Assault in modo da far prevalere le abilità mediche rispetto alla potenza di fuoco, o viceversa", hanno scritto gli sviluppatori sul Battleblog.

Per ovviare alla dipartita del Medic, torna la classe Support, equipaggiata con la potente mitragliatrice LMG. "La classe Support è sempre stata caratterizzata dall'eccellente potenza di fuoco", ha dichiarato Alan Kertz, senior multiplayer designer. "Si tratta di un ruolo che volevamo rendere diverso dal 'corri e spara' della classe Assault."

DICE ha anche confermato due nuove feature che saranno presenti in Battlefield 3: i bipiede e il fuoco di soppressione. I primi sono supporti che aumentano sostanzialmente la precisione di tiro delle armi e possono essere utilizzati in determinate circostanze, mentre il fuoco di soppressione si presenta come un metodo per "scoraggiare" gli avversari a sporgersi dal loro riparo, grazie appunto a un muro di fuoco che li sovrasta.

Novità, infine, anche per la classe Recon. "La classe Recon viene vista tradizionalmente come un semplice cecchino", ha detto Kertz. "Volevamo cambiare tale percezione, e così l'abbiamo dotata di una serie di gadget pensati per il lavoro di squadra. Anche dall'alto di una montagna, insomma, il Recon si sentirà parte attiva del gruppo."

Fonte: CVG

Classi modificate per il multiplayer di Battlefield 3