54

Steam - Nuovo sistema di download e update

Finalmente

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/07/2011

La tecnologia di download di Steam finalmente si aggiorna implementando una serie di novità che dovrebbero ottimizzare e incrementare le performance del servizio. Oltre a migliorare il codice e l'allocazione della banda quest'ultima sarà effettivamente maggiore, aumentando così le velocità di download e riducendo i disservizi dovuti al troppo traffico.

Ma la novità più importante dell'update riguarda le patch che, nel caso di alcuni titoli, possono richiedere di scaricare file giganteschi. Ebbene con il nuovo sistema, che è coadiuvato da nuovi tool per la pubblicazione rilasciati ai partner di Steam, la piattaforma può individuare i file esatti da sostituire o modificare e questo renderà il processo di update molto più leggero sia per l'utente sia per la piattaforma.

Uno dei primi titoli a beneficiare del nuovo servizio sarà Dota 2 (ma presumiamo che alcune funzioni siano retroattive) mentre attualmente il nuovo sistema di download è in test e coinvolge solo alcuni dati come quelli relativi ai trailer dei giochi presenti nello Store.

Fonte: Steam