36

Nuovi dettagli sulle feature online di PlayStation Vita

Near, Party, LiveArea e Activity

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/07/2011

Sony ha rilasciato nuove informazioni circa le feature online di PlayStation Vita: Near, Party, LiveArea e Activity.

Near funzionerà in modo simile allo SpotPass del Nintendo 3DS. "Near permetterà agli utenti di trovarsi, di farsi dei regali e di controllare i giochi utilizzati", ha dichiarato Phil Rogers nel corso della Develop Conference 2011.

Party sarà una chat di gruppo che permetterà a un massimo di quattro persone di dialogare online o chattare in modalità testuale. Esattamente come su Xbox Live, si tratterà di una chat cross-game, ovvero indipendente da cosa si sta giocando in quel momento.

LiveArea sarà una sorta di "zona franca" a cui si accede prima di lanciare un gioco, e dove potremo lasciare dei commenti sulle attività dei nostri amici o pubblicare dei messaggi. Sarà un po' la componente social dell'esperienza con PlayStation Vita.

Activity funzionerà in modo simile, ma si limiterù al confronto fra giocatori in termini di trofei sbloccati e punteggi ottenuti. Potrà essere aggiornata dagli sviluppatori e dai publisher, in quanto dipendente dai singoli giochi. Si potrà persino utilizzarla per introdurre nuovi DLC, nonché tracciare la posizione dell'utente se dispone di una console dotata di GPS.

Fonte: Eurogamer

Nuovi dettagli sulle feature online di PlayStation Vita