31

Rochard in arrivo su PSN

Non siamo soli nello spazio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/07/2011

Sta per arrivare in esclusiva su PSN un gioco indie apparentemente eccezionale, Rochard, in cui bisogna manipolare la gravita usando uno strano aggeggio da lavoro, il G Lifter, pensato per spostare oggetti grandi e piccoli (una specie di Gravity Gun, insomma).

Il protagonista dell'avventura è un certo John Rochard, che dovrà vedersela con centinaia di puzzle sparsi per i cinque capitoli che compongono il gioco. Oltre al G Lifter, per superare gli ostacoli e ke trappole, Rochard dovrà imparare a sfruttare le leggi della fisica e tutti gli oggetti che incontrerà sulla sua strada.

Lo stile generale del gioco sembra molto scanzonato. La grafica cartoon sembra essere simpatica e dettagliata, mentre tutto il gioco è costellato da battute e situazioni divertenti. La trama del gioco parla della scoperta di una struttura aliena nelle profondità di un asteroide, che causerà non pochi problemi al povero Rochard e alla sua squadra.

La colonna sonora del gioco è stata composta da Markus "Captain" Kaarlonen del gruppo Poets of the Fall, e comprende brani che vanno dal genere rock/blues alla musica elettronica degli anni 80. La voce del protagonista sarà doppiata da Jon St. John, più noto alle masse videogiocanti per aver prestato le corde vocali al Duca.

Il debutto di Rochard sul PSN è previsto per le prime due settimane di Agosto, anche se la data precisa non è stata confermata ed è probabile un leggero slittamento in avanti.

Sito ufficiale di Rochard: Link