63

Multiplayer.it si prepara per la GamesCom di Colonia

E si conferma Internet Media Partner Live dell'importante manifestazione europea

NOTIZIA di Mattia Armani   —   01/08/2011

La più grande manifestazione videoludica europea sta per tornare in pista e, visto il numero degli annunci in sospeso e delle uscite previste per il prossimo autunno, siamo sicuri che anche quest'anno ci sarà parecchia carne al fuoco. Tra i titoli più attesi troveremo Mass Effect 3, Fifa 11, Pes 2011, Guild Wars 2, Rage, Battlefield 3, Call of Duty: Modern Warfare 3, Uncharted 3: Drake's Deception, L.A. Noire PC, Tomb Raider ed Assassin's Creed Revelations.

Multiplayer.it seguirà ovviamente la manifestazione con ben 10 inviati che seguiranno l'evento in diretta e con il comparto news in allerta per smistare i materiali inviati dalla redazione. Non mancheranno dunque articoli, provati, video anteprime e le consuete super dirette che saranno ben 6 e saranno trasmesse in alta risoluzione grazie alla piattaforma U-STREAM.

La manifestazione avrà inizio il 16 agosto con i primi appuntamenti redazionali e con le conferenze di Sony Computer Entertainment Europe, Microsoft, Electronic Arts ed NCsoft. Invece dal 17 al 21 Agosto apriranno i battenti dello showfloor con tutta la bagarre videoludica che ne conseguirà. Il primo giorno sarà dedicato esclusivamente alla stampa ma dal 18 potrete raggiungere i nostri redattori nella Meeting room G 041 Hall 4.1 dell'area fieristica di Colonia. Sponsor della trasferta tedesca di quest'anno sarà Battlefield 3, grazie alla collaborazione con Electronic Arts .

Ovviamente Multiplayer.it partirà per la Germania con l'intento di replicare e migliorare la performance dello scorso anno, in cui la redazione ha prodotto in poco più di 5 giorni 180 video, 80 articoli e più di 200 news. D'altronde la manifestazione vedrà il ritorno di Capcom e di Sega e ha registrato un aumento delle adesioni del 20%. Un risultato notevole considerando che nel 2010 la kermesse aveva già registrato oltre 500 espositori provenienti da 33 nazioni e visitati da oltre 254.000 persone. Il paese partner di quest'anno è la Gran Bretagna ed è stato costituito uno speciale padiglione per gli addetti ai lavori provenienti dall'America Latina (Messico) che andrà ad aggiungersi a tutti gli stand già previsti.

Segui tutto il coverage in diretta sulla nostra pagina ufficiale della GamesCom 2011.