0

GC2011 - DICE: Battlefield 3 meglio su PC ma ce ne vuole uno bello tosto

Preparate i portafogli

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2011

Il sito GeForce.com ha intervistato Karl Magnus di DICE in occasione della GamesCom 2011. L'argomento, ovviamente, è stato Battlefield 3.

Magnus ha affermato molto chiaramente che la versione migliore del nuovo FPS bellico sarà quella PC, ma che per poter godere appieno della superiorità tecnica di questa versione sarà necessario possedere una macchina decisamente potente. Una delle caratteristiche superiori sarà la possibilità del multiplayer a 64 giocatori, come dimostrato dalla nuova mappa "Caspian Border" mostrata alla GamesCom, laddove le versioni console possono arrivare solo a 24 giocatori.

Dal punto di vista grafico, DirectX 11, Tessellation e supporto per NVIDIA 3D Vision sono altre caratteristiche specifiche della versione PC. Tuttavia, tutto questo richiede un prezzo da pagare: pur non avendo rilasciato dettagli precisi sulla configurazione, Magnus ha affermato che gli utenti avranno bisogno di "un buon PC". Sono stati fatti sforzi per rendere il Frostbite Engine 2 scalabile e utilizzabile su diverse configurazioni, ma "consigliamo agli utenti di costruirsi dei veri mostri con le migliori schede grafiche disponibili per potersi godere il gioco", ha dichiarato con franchezza lo sviluppatore DICE.

Fonte: GeForce.com