35

Nintendo 3DS, i dettagli ufficiali circa le novità

Nuovo colore, nuove funzionalità e nuovi giochi in arrivo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/09/2011

Tramite un comunicato ufficiale, Nintendo Italia ha fatto il punto della situazione sulle novità relative al 3DS, parte delle quali sono state rivelate durante l'evento riservato alla sola stampa nipponica.

In primo luogo l'aggiornamento di sistema previsto per novembre, che renderà possibile registrare video in 3D utilizzando la fotocamera stereoscopica della console portatile e aggiungerà una serie di extra per chi ha superato tutte le sfide StreetPass presenti nella Piazza Mii.

In secondo luogo l'arrivo dei due titoli di Mario, Super Mario 3D Land e Mario Kart 7, previsti rispettivamente per il 18 novembre e per il 2 dicembre, in concomitanza con la disponibilità del nuovo colore Rosso Metallico per il Nintendo 3DS, nei negozi dal 7 ottobre.

Le novità, comunque, non sono finite: nel 2012 uscirà un nuovo gioco della serie Mario Tennis, naturalmente con grafica in 3D, nonché un nuovo capitolo di Animal Crossing, con tante feature inedite legate anche allo StreetPass. Come sappiamo, infine, il prossimo anno vedrà l'arrivo anche di Luigi's Mansion 2, di un nuovo gioco di Paper Mario e di Kid Icarus: Uprising. L'uscita di quest'ultimo titolo sarà anticipata da simpatiche animazioni tridimensionali che Nintendo renderà disponibili ai propri utenti gratuitamente, tramite il servizio Nintendo Video.

Nintendo 3DS, i dettagli ufficiali circa le novità