4

Warco: The News Game - Trailer di debutto

In guerra armati di telecamera e macchina fotografica

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/09/2011

In Warco ci troveremo nei panni di un inviato di guerra e dovremo ritrarre il dramma che attanaglia ogni giorno numerosi paesi africani e del Medio Oriente. Il concept del titolo gira intorno alla cattura di immagini e filmati in scenari decisamente pericolosi che ci vedranno impegnati anche nell'evitare pallottole ed esplosioni.

Un titolo quanto meno attuale che, nonostante la mancanza di informazioni circa date e piattaforme, ha catturato l'attenzione della stampa internazionale. Ma, oltre all'argomento trattato, anche il concept è potenzialmente interessante, anche se sarà senza dubbio difficile, per i ragazzi di Defiant Development, bilanciare l'esperienza con un gameplay di questo genere che non prevede certo bonus, barre della vita, poteri, armature e quant'altro.

Sviluppato in collaborazione con il regista Robert Connolly e con il giornalista Tony Maniaty, Warco mira al realismo e vuole essere quasi una simulazione di giornalismo d'azione capace di calarci in scenari credibili. Il titolo, basato sull'Unreal Engine, consentirà ai giocatori di salvare ed editare le registrazioni creando così reportage di guerra che saranno sempre differenti.