9

Nuovi dettagli per Kirby's Adventure Wii

Abilità speciali, modalità co-op e altro ancora

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/09/2011

Come sappiamo, Kirby's Adventure Wii uscirà il 25 novembre in esclusiva per Wii. Nintendo ha però rilasciato ulteriori dettagli circa la nuova avventura del simpatico personaggio, a cominciare dalla trama che farà da sfondo al gioco.

Kirby dovrà infatti recuperare i pezzi di una nave spaziale schiantatasi sul pianeta PopStar, con l'obiettivo di aiutare gli alieni a tornare sul proprio mondo. Nel corso della storia, incontreremo i vari Meta Knight, King Dedede e Waddle Dee, e potremo utilizzare l'abilità speciale "copia" per inalare, sputare e trasformare qualsiasi cosa si trovi sul nostro cammino.

Kirby's Adventure Wii vanterà non solo una campagna in single player ma anche una modalità cooperativa per quattro giocatori, che potranno vestire tutti i panni di Kirby (ognuno con un colore diverso) oppure controllare, oltre al protagonista, i già citati Meta Knight, King Dedede e Waddle Dee.

Il multiplayer sarà di tipo jump in / jump out, così da rendere l'esperienza più immediata ed elastica possibile. Sarà inoltre presente un divertente minigame chiamato Ninja Dojo, in cui si utilizzeranno i controlli a rilevazione di movimento per lanciare stelle ninja verso i bersagli.

I fan di Kirby non devono dimenticare, infine, che il suo Canale TV è disponibile su Wii come download gratuito e che trasmetterà i tanti episodi ambientati a Dream Land, con il piccolo eroe impegnato nella sua lotta con King Dedede.

Nuovi dettagli per Kirby's Adventure Wii