60

Red Dead Redemption non arriverà su PC, dice Rockstar

Il team è impegnato su altri progetti

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/10/2011

In una sessione di domande e risposte su Max Payne 3, gli sviluppatori di Rockstar Games hanno in pratica dichiarato che una versione PC di Red Dead Redemption non rientra nei loro piani.

"Speriamo che l'annuncio dell'uscita di L.A. Noire per PC questo autunno e il fatto che il nostro prossimo progetto, Max Payne 3, uscirà anch'esso su PC (insieme ai già pubblicati Grand Theft Auto IV ed Episodes from Liberty City) possa spazzare via le voci secondo cui avremmo abbandonato tale piattaforma", ha detto un portavoce di Rockstar.

"Sappiamo bene che per uno dei nostri titoli non ci sono piani per la pubblicazione in formato PC, e che si tratta di Red Dead Redemption; sappiamo anche che ci sono dei fan che ne chiedono l'arrivo. Tutto ciò che possiamo dire è che ogni volta che è possibile (tecnicamente, ma anche dal punto di vista dello sviluppo e da quello commerciale) convertire uno dei nostri giochi per PC, siamo ben lieti di farlo. Sfortunatamente, ciò non può accadere nel 100% dei casi", ha continuato.

"Speriamo che fra i già rilasciati titoli della serie Grand Theft Auto, l'imminente L.A. Noire e il prossimo Max Payne 3, gli utenti PC possano divertirsi con un numero sufficiente di titoli Rockstar", ha concluso il portavoce.

Fonte: Eurogamer

Red Dead Redemption non arriverà su PC, dice Rockstar