66

Mass Effect 3 - Primi dettagli sul cooperativo

E interessanti informazioni sul sistema Galaxy at War

NOTIZIA di Mattia Armani   —   11/10/2011

La rivelazione del cooperativo di Mass Effect 3 ne ha portata con se una ancora più importante per il single player del titolo. Infatti il successo e gli eventi della campagna potrà essere influenzati da alcune componenti "social" del titolo, tra cui rientra il co-op, che formano il sistema Galaxy at War.

Ovviamente l'idea di Bioware è quella di creare un'esperienza allargata che ci immerga in una galassia straziata dalla guerra per la sopravvivenza. Il cooperativo ci metterà infatti in specifiche situazioni belliche e non ci permetterà di usare i personaggi della saga principale. Dovremo quindi creare noi i soldati che parteciperanno a queste missioni di guerra.

Bioware ha comunque assicurato che l'esperienza single player potrà essere goduta in pieno, e ottenendo il miglior risultato possibile, anche senza toccare la modalità cooperativa. Inoltre lo sviluppo della campagna ha goduto della massima cura possibile. Il cooperativo è stato infatti sviluppato da uno specifico team di BioWare Montreal. Il team ha specificato che il sistema Galaxy at War sfrutterà anche altre piattaforme e interfacce ma a questo proposito non sono stati rivelati dettagli.

Link: Bioware - Forum