18

Time Travelers: qualche dettaglio da Famitsu

Una storia strana

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/10/2011

Oltre all'annuncio sull'arrivo del gioco anche su PlayStation Vita e PSP e non solo Nintendo 3DS, arrivano anche alcuni dettagli e tre nuove immagini sul misterioso Time Travelers di Level-5.

Resta ancora da capire il genere, anche se l'ambientazione suggerisce la possibilità che possa trattarsi di un JRPG o un'avventura, o qualcosa posto a metà tra questi generi. In ogni caso, il background è futuristico e comprende una Tokyo prima devastata completamente da una sorta di enorme buco chiamato "Lost Hole" da cui ha origine un'immensa esplosione e poi ricostruita, 18 anni dopo, con strutture futuristiche.

Il gioco vero e proprio inizia dunque nel 2031, con la capitale giapponese caratterizzata da elementi fantascientifici e in particolare da un'enorme edificio alto 2000 metri chiamato "Space Elevator", una sorta di torre che serve da fonte energetica per la città. In questa si incrociano i destini di vari personaggi, tra cui Fushimi Hina, una ribelle giornalista alla ricerca dello scoop che insegue un terrorista, Fukase Yuri, studente liceale introverso, l'agente speciale Kamiya Soma costretto a prendere parte ad atti terroristici per riscattare la famiglia tenuta in ostaggio, Shindo Kyugo, genio caduto in disgrazia che illude la gente di star lavorando ad una macchina del tempo e Ressentiment, un ragazzo che pensa di essere una sorta di super-eroe mascherato.

Fonte: Andriasang