Lucca Comics & Games 2011I videogiochi mostrati a Lucca 

Diversi publisher presenteranno uno stuolo di nuovi titoli in arrivo all'insegna del tema dell'avventura

Aggiornamento: segnaliamo la presenza ufficiale di Multiplayer.it a Lucca Comics & Games 2011, con uno stand dedicato a Multiplayer.it Edizioni, il settore della compagnia specializzato in libri e guide strategiche.

Videogiochi sotto il segno dell'avventura (ma non solo) a Lucca Games. Tra anteprime e divertimento!
Assassin's Creed Revelations, LEGO Harry Potter: Anni 5-7, Risen 2: Dark Waters , The Darkness II e The Legend of Zelda: Skyward Sword in anteprima speciale. Dal 28 ottobre al 1 novembre Lucca Games sarà la capitale dei videogiochi per 5 giorni.

L'edizione di Lucca Comics & Games di quest'anno è dedicata al tema dell'avventura: ai suoi protagonisti, ai suoi maestri e alle sue forme di espressione. Tra queste, accanto alla narrativa all'arte e al gioco tradizionale, non potevano mancare a i videogiochi, che tornano ancora una volta protagonisti del padiglione Carducci a Lucca Games, grazie ai big dell'industria come: 2K, Ankama, Gameloft, Electronics Arts, Koch Media, Nintendo, Ubisoft e Warner Bros Interactive Entertainment. Numerosi i titoli in anteprima, con 2K che darà la possibilità ai visitatori dell'evento di mettere le mani, con quattro mesi d'anticipo rispetto alla data di uscita, su The Darkness II, la nuova, oscura e brutale avventura di Jackie Estacado, l'introverso protagonista nato dalle pagine della celebre serie a fumetti horror/soprannaturali pubblicati da Top Cow.

Ankama presenterà la versione italiana di WAKFU, il nuovo MMORPG tattico a turni ambientato mille anni dopo DOFUS, il gioco di ruolo online che ha sedotto oltre 40 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Koch Media propone la propria gamma di titoli, all'interno di un ampio stand, dove sarà possibile provare in esclusiva l'attesissimo Catherine, il piratesco Action RPG Risen 2: Dark Waters e Winter Stars il titolo sportivo che raccoglie ben 11 emozionanti discipline invernali.

Nintendo, in occasione del 25° anniversario di Zelda, presenterà, in anteprima italiana, il nuovo titolo The Legend of Zelda: Skyward Sword organizzando una serie di eventi celebrativi dedicati al mondo di Zelda. Grande anteprima anche Super Mario 3DLand e Mario Kart 7 per Nintendo 3DS e Mario&Sonic ai giochi Olimpici di Londra 2012 per Wii. A Lucca Games ritorna anche il celebre enigmista Professor Layton con la nuova e misteriosa avventura Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro.

Ubisoft proporrà una serie di postazioni dedicate al titolo di punta Assassin's Creed Revelations, e all'originalissimo Rayman Origins, oltre a Rabbids: Fuori di Schermo. Inoltre, sul palco centrale dello stand, i visitatori potranno ballare senza sosta con le versioni Kinect di Just Dance 3 e The Black Eyed Peas Experience. Infine tutti potranno ammirare per la prima volta l'esclusiva FIAT 500 TwinAir Driver Edition, esemplare di auto unico al mondo, caratterizzato da un motore TwinAir Turbo da 85 CV, colorazione e bande nere che rendono esplicito omaggio all'ultimo capitolo della serie Driver.

Warner Bros Interactive Entertainment sarà presente a Lucca Games con le anteprime di LEGO Harry Potter: Anni 5-7, l'attesissimo tie-in della celebre saga di J.K. Rowling e Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, l'epico Action RPG che consentirà ai giocatore di immergersi nelle atmosfere della Terra di Mezzo. Tra i protagonisti dello stand ci sarà anche uno dei titoli in assoluto più attesi dell'anno, Batman: Arkham City, che torna a difendere, dopo le apprezzatissime vicende del precedente episodio, la città di Gotham City.