118

Nuova Xbox all'E3 2013, giochi per PlayStation 4 già in sviluppo

Fantascienza?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2011

Le voci di corridoio che arrivano da Develop parlano di una nuova generazione alle porte, più o meno, con Xbox "720" in arrivo nel 2013 e PlayStation 4 non poi così lontana.

Secondo quanto riportato dal sito in questione, la nuova Xbox potrebbe essere presentata nel corso dell'E3 2013, basandosi su informazioni rilasciate da produttori di chip e middleware vari, con il lancio vero e proprio previsto poi per l'holiday season americana del 2013, ovvero nell' autunno. Riassumendo altre voci sorte in precedenza, viene ribadito che Lionhead sta lavorando ad un nuovo Fable che dovrebbe fare da titolo di lancio insieme ad un gioco "maturo" da parte di Rare.

Turn 10, Remedy, Volition, Crytek ed EA sarebbero tutte in possesso del nuovo dev kit di Xbox 720, se così vogliamo chiamarla, almeno ad un livello ancora embrionale. A quanto pare la concorrente diretta non è rimasta inerte: Develop afferma infatti che già "vari progetti videoludici" sarebbero in lavorazione per un'ipotetica PlayStation 4 presso vari WorldWide Studios di SCE, tuttavia i dettagli precisi su quest'ultima notizia non ci sono.

Fonte: Develop

Ringraziamo Bruce86 per la segnalazione