9

[GamesWeek] Nintendo alla Games Week 2011

Si festeggia l'anniversario di Zelda

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/10/2011

Nintendo Italia ha diramato un comunicato stampa con cui annuncia la sua presenza alla Games Week 2011. La grande N sarà presente in modo massiccio all'evento, con svariate postazioni interattive per Wii, Nintendo DS e Nintendo 3DS montate allo stand A02. Moltissimi saranno i titoli giocabili, soprattutto quelli in uscita a Natale.

Per Nintendo 3DS ci saranno Super Mario 3D Land, Mario Kart 7 e Super Pokémon Rumble, ovvero tre dei titoli più attesi per la console e probabilmente tre dei maggiori blockbuster natalizi.

Per Nintendo Wii sarà giocabile in anteprima Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, ma si potranno anche toccare con mano i già usciti Go Vacation ed Xenoblade Chronicles, quest'ultimo una vera sorpresa in termini sia qualitativi che di vendite. Inoltre, per celebrare i 25 anni dalla nascita della serie Zelda, Nintendo allestirà uno stand dedicato dove gli avventori potranno provare il nuovo e attesissimo The Legend of Zelda: Skyward Sword.

Infine, per Nintendo DS ci sarà l'attesissimo Il Professor Layton e il richiamo dello spettro, l'ultimo capitolo delle avventure del buon Layton con il solito profluvio di puzzle da risolvere.

Ma non finisce qui, perché oltre ai giochi, Nintendo ha in programma tutta una serie di eventi per il pubblico, di cui riportiamo la parte dedicata del comunicato stampa ufficiale:

------------

Preparati a dimostrare le tue abilità nei numerosi tornei, organizzati nell'apposita area, che animeranno tutte le giornate della manifestazione, e che consentono di vincere gadget e premi esclusivi. Tutti i dettagli sulle giornate di gioco e gli orari saranno visibili sul sito www.gamesweek.it.

Inoltre, nella giornata di sabato 5 sarai anche trascinato dalla coinvolgente partecipazione di Valentina Correani, VJ di MTV che, oltre ad animare la giornata, presenterà anche uno showcase dal vivo del gruppo emergente Useless Wooden Toys www.uselesswoodentoys.net, e lancerà in anteprima assoluta il nuovo video del terzetto elettro pop canadese Dragonette, noti per il brano "Hello" www.dragonetteonline.com.

Domenica 6 sarà Juliana Moreira, la showgirl brasiliana che ha conquistato il pubblico di ogni età con la sua spontaneità e simpatia, ad intrattenere con prove di gioco tutti i partecipanti di Games Week.

Nelle stesse due giornate avranno inoltre luogo le finali delle Olimpiadi di Mario, il torneo itinerante che ha girato tutta l'Italia alla ricerca dei migliori giocatori di New Super Mario Bros. Wii e Mario Kart Wii! A partire dalle ore 14.00 del 5 novembre, presso lo stand Nintendo, saranno i campioni di New Super Mario Bros. Wii a contendersi lo scettro, mentre dalla stessa ora del 6 novembre sarà la volta di quelli di Mario Kart Wii.

Inoltre, venerdì 4 novembre alle ore 12.00 e sabato 5 alle ore 17.00, presso la sala conferenze, verranno celebrati i 25 anni della nota saga The Legend of Zelda. Roberto Magistretti, giornalista e grande appassionato di videogiochi, ripercorrerà la storia della serie creata negli anni Ottanta da Shigeru Miyamoto. L'evento sarà un'occasione non solo per rendere il giusto tributo a uno dei brand di maggior successo di sempre, ma anche per presentare al pubblico il nuovo The Legend of Zelda Skyward Sword, l'ultima novità della serie in arrivo il 18 novembre per console Wii. Durante Games Week, infatti, il pubblico potrà gustare un'anteprima del nuovo titolo presso lo stand Nintendo.